OBIETTIVI

Nel nostro programma di allenamento l’istruttore ha il compito di individuare e migliorare le abilità che evidenziamo in 8 esigenze che si trasformano in benefici fisici e materiali.

 

FOCUS

Questa abilità ha lo scopo di aiutare il bambino nel migliorare la capacità di ascolto e la capacità di reazione. Si può notare in breve tempo un miglioramento nelle attività fisiche, con una maggiore attenzione nell’ascolto del prossimo con evidente aumento della concentrazione a scuola.

 

IL LAVORO DI SQUADRA

Il lavoro di squadra è necessario per lo sviluppo di ogni bambino; aumenterà la sua sicurezza e la fiducia creando la disponibilità necessaria per lavorare con gli altri. Inoltre svilupperà il carattere. Questo lo aiuterà nel rapporto con gli altri e lo stimolerà nel fare nuove amicizie e poter diventare un leader nella vita.

 

CONTROLLO

Avere controllo psicofisico aiuta a prendere giuste decisioni. Dal controllo psicofisico scaturisce la fiducia in se stessi.

 

EQUILIBRIO

Questa abilità è di fondamentale importanza e deve essere sviluppata in età precoce. Un buon equilibrio migliora la postura.

 

MEMORIA

Durante lo sviluppo, stimolare la memoria è un esercizio importante per il cervello in crescita. Con un costante esercizio il bambino avrà maggiore abilità mnemonica. La varietà degli esercizi stimolerà la memoria e al ragionamento.

 

DISCIPLINA

L’ Istruttore lo indirizzerà ad avere  una visione divertente e appagante della disciplina marziale. Il bambino sarà quindi orgoglioso di svolgere una attività come questa.

 

FITNESS

E’ importante per i bambini comprendere la necessità di essere sani e in forma. Se non gli si dà loro la possibilità di bruciare l’energia in eccesso questa viene esercitata male, sfociando talvolta in atteggiamenti aggressivi e a volte distruttivi. L’Istruttore insegnerà, avvalendosi della disciplina marziale ad utilizzare l’energia e il suo eccesso incanalandola verso  il miglioramento del proprio benessere psicofisico.

 

COORDINAMENTO

Il Bambino imparerà ad utilizzare sia la parte destra che la sinistra del corpo. Migliorando quindi la coordinazione avrà un notevole beneficio nello svolgimento dell’attività sportiva riducendo notevolmente il numero di infortuni.